iMercenari - Soft Air Club Lecco: Le Donne E Softair (mercenari) - iMercenari - Soft Air Club Lecco

Salta al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Le Donne E Softair (mercenari)

#1 Guest_Chiara_*

• Gruppo: Ospiti

Scritto il 08 April 2005 - 12:48

Buon giorno a tutti!
Mi presento sono Chiara....non sono registrata a questo sito, ma dei "mercenari ne ho gi sentito parlare"!

Il soft air questo insolito "sport-gioco-divertimento" ...fin dalla prima volta che ne ho sentito parlare ,mi ha subito incuriosito...forse per la mia passione al mondo militare...o per il mio hobby del tiro a segno..va bhe...sta di fatto che mi chiedevo....che rapporto hanno le donne con questa disciplina? Praticamente ci sono donne che "combattono"?Nel vostro chimiamolo cosi' "CLAN"..avete delle donne iscritte??Sono operative o puramente presenzialiste ma quando si tratta di scendere in campo meglio la...RITIRATA?? :cac:
Non conosco bene il vostro sito ma non mi sembra ci siano tornei di sole donne!

Inoltre mi sorgeva spontanea un'altra riflessione (che non vuole assumere assolutamente i caratteri di una critica e di una inutile polemica)....con quale spirito si possono simulare delle missioni di guerra quando nostri magari coetanei realmente sono impegnati in missioni dove ogni minuto la loro vita messa a repentaglio!

grazie per la cortese attenzione Chiara! :ciao: [COLOR=red]
0

#2 L   Matt Mattock 

• Punto Punto Punto Punto Punto Punto
  • Gruppo: Membri
  • Iscritto: 10-July 03

Scritto il 08 April 2005 - 14:21

Ciao Chiara, innanzitutto benvenuta tra noi.

mi presento, sono Matt, e risponder alle tue domande riguardo questo "insolito sport-gioco-divertimento". ;)

Si, ci sono donne che combattono, non sono diffusissime ma ci sono. E quelle che partecipano attivamente sono capaci di giocare quanto gli uomini, anzi a volte sono ancora pi agguerrite :ph34r: (poi la cosa soggettiva, trovi sia uomini che donne incapaci di giocare sia uomini e donne capaci di giocare. dipende dalla predisposizione).
In tanti anni di gioco ho visto numerose giocatrici impegnate nel softair.
Da poco tempo abbiamo una ragazza in squadra. Si chiama "J" (anzi, la invito a partecipare alla discussione).
In giro per l'Italia, alcune ragazze si stanno facendo onore nel gioco del Softair; alcune hanno anche degli incarichi di prestigio in club e Coordinamenti Regionali.

No, tornei di sole donne non esistono (neanche nel resto del mondo, che mi risulti), visto che non esistono squadre formate da sole donne. Ad oggi non ci sono elementi a sufficienza per formarle.

Non sono la persona pi adatta per rispondere alla domanda "con che spirito giocate...", per noi solo un gioco, una maniera di passare allegramente le domeniche in compagnia di amici. Dunque invito qualcun altro a risponderti.

Comunque, visto che sei interessata al mondo militare e al tiro a segno, ti invito a venire a fare una prova di gioco da noi (se sei della zona).

:ciao:

Questo messaggio stato modificato da Matt Mattock: 08 April 2005 - 14:22

"De Oppresso Liber"
0

#3 L   Ajle 

• Punto Punto Punto Punto Punto
  • Iscritto: 01-December 04
  • Interests:Cinema,Videogames,GDR,Feste (quelle del TMS e anche quelle degli altri ma meno),Softair.

Scritto il 08 April 2005 - 14:58

Anche se sono nuovo del club mi sento di dire la mia...in modo assolutamente tranquillo e senza fare polemiche..

Per quanto mi riguarda, dire "ci sono in atto delle guerre vere, non vi sembra amorale fare della guerra (anche se simulata) un gioco?" equivale a dire "ci sono una miriade di morti per incidenti stradali ogni fine settimana, non vi sembra amorale andare ogni weekend al mare con la macchina?" ;) ;) ;)

Personalmente ritengo il softair uno sport particolarmente coinvolgente,che sviluppa un fortissimo senso di squadra e in pi ti da la possibilit di trascorrere del tempo all'aria aperta..

Magari fammi sapere cosa ne pensi della risposta che facciamo una bella discussione..

Ah,che sbadato...benvenuta anche da parte mia... :doh: :doh: :doh: :doh:

Saluti :ciao: :ciao:

Ajle

Questo messaggio stato modificato da Snake: 08 April 2005 - 15:33

A DAGOBERT II ROI ET A SION EST CE TRESOR ET IL EST LA MORT

4 - 8 - 15 - 16 - 23 - 42
0

#4 L   DYD 

• Iscritto: 09-January 04

Scritto il 08 April 2005 - 16:49

Matt Mattock, su 08 Apr 2005, 14:23, ha detto:

Non sono la persona pi adatta per rispondere alla domanda "con che spirito giocate.................Dunque invito qualcun altro a risponderti.

Dai Ottobre... questa palla tutta tua.... ;)
Nowhere to run, nowhere to hide, you've got to kill to stay alive

DYD
0

#5 L   ESSE 

• Punto Punto Punto Punto
  • Gruppo: Banned
  • Iscritto: 21-December 04
  • Interests:La F.....A,il trial,le armi,il soft air,la caccia

Scritto il 08 April 2005 - 17:58

Ciao Chiara sono eSSe, :ciao: secondo me se vuoi avere delle risposte pi approfondite e pi chiare ti consiglierei di venire a provare a giocare con noi,cos ne potrai parlare di persona con gente che di soft air se ne intende.
spero di vederti sul nostro campo a divertirti con noi :ar15:
ciao e a presto :lool: :ciao:
Vivi come se tu dovessi morire subito pensa come se tu non dovessi morire mai

Chi vola vale chi non vola un vile
0

#6 Guest_IMHOTEP_*

Scritto il 08 April 2005 - 19:33

Buona sera a tutti ed a chiara.

Mi presento.... sono un ragazzo che neofita in questo sport che ha iniziato da poco a giocare, non appartengo al club dei mercenari, in quanto c' un club pi vicino a dove abito, nonostante li seguo molto sul loro sito, in quanto lo trovo molto interessante. Posso solo dirti che anche nel club con cui ho iniziato a fare i miei primi giochi, c' una ragazza, e dalle mie prime impressioni, devo dire che non proprio niente male, anzi tutt'altro.
Secondo me le donne in questo sport non hanno nessun problema a giocare, ne ad ambientarsi, dire che solo uno sport per maschi secondo me sbalgiato. Trovo che le ragazze possono essere o diventare migliori di moolti altri uomini che vi partecipano.
Sono d'accordo ai commenti inseriti prima del mio in cui comunque meglio provere sul campo questo sport per giudicare a riguardo "con che spirito giocate", in quanto ritengo che nonostante si giochi alla simulazione di guerra, non si manche di rispetto a tutte quelle persone che fanno queste cose per professione portando a rischio la loro vita in difesa della ns (te lo dice un ex carabiniere).
Poi di sicuro in questo sito ci sono persone moolto pi esperte di me in grado di risponderti in modo pi esaustivo a questo argomento. Poi sta solo a te giudicare e prima di trarre delle giuste conclusioni ti consiglio di provare almeno una volta o con loro o con club vicino a dove abiti se ce ne sono.

Ciao a presto

Imhotep :ok:
0

#7 L   Nikki 

Scritto il 08 April 2005 - 19:55

Scusami........... da chi ne hai sentito parlare???

Ciaoooo
0

#8 L   Ottobrerosso 

• Punto Punto Punto Punto Punto Punto Punto Punto Punto Punto
  • Gruppo: C.D. Mercenari
  • Iscritto: 18-June 03

Scritto il 08 April 2005 - 20:42

Chiara, su 08 Apr 2005, 13:50, ha detto:

...forse per la mia passione al mondo militare...o per il mio hobby del tiro a segno..

che rapporto hanno le donne con questa disciplina? Praticamente ci sono donne che "combattono"?Nel vostro chimiamolo cosi' "CLAN"..avete delle donne iscritte??Sono operative o puramente presenzialiste ma quando si tratta di scendere in campo meglio la...RITIRATA??

Inoltre mi sorgeva spontanea un'altra riflessione (che non vuole assumere assolutamente i caratteri di una critica e di una inutile polemica)....con quale spirito si possono simulare delle missioni di guerra quando nostri magari coetanei realmente sono impegnati in missioni dove ogni minuto  la loro vita messa a repentaglio!

grazie per la cortese attenzione  Chiara! :ciao: [COLOR=red]

Ol Chiara, ciao, mi presento: sono Dario e faccio parte del Club da qualche annetto..
Molto velocemente rispondo alla tua con le citazioni a margine, in ordine di apparizione, e senza nessuna vis polemica naturalmente:

1) Pratichi il tiro a segno? Con armi da fuoco? Lo sai quanta gente muore a causa delle armi da fuoco anche senza che ci siano guerre? Non ti senti un po' in colpa a praticare il tiro a segno?.. ;) :)

2) Abbiamo sempre avuto signorine nel Club, in passato erano di pi, oggi solo 2 purtroppo, la J e la Vincia... Devo dire che in tutti gli sport che ho praticato ho sempre constatato che le ragazze ci mettono pi "testa" e "controllo", ..i maschietti spesso e volentieri fanno gli "sboroni"..e magari rimediano pure qualche figuraccia..
Per quanto riguarda teams femminili, c'era una squadra di sole donne tempo addietro, erano di Rimini e si chiamavano (guarda un po'..) "Vedove Nere" e non giocavano per niente male!!

3) Sono tante ed enormi le differenze fra Softair e guerra, potrei parlartene per ore, ma visto che vado di fretta, ti spiego solo quella che credo sia la differenza sostanziale e, ritengo, anche la pi importante: nella guerra c' solo odio, nel softair solo tanta amicizia (e sana competizione); da una parte morte e sofferenza, dall'altra allegria e voglia di vivere.. Vedi tu..

Inoltre, verso tutti coloro che, mentre noi giochiamo, svolgono missioni all'estero, rischiando la vita per un Ideale, c' solo un enorme, infinito, monumentale rispetto!!

Aggiungerei fra l'altro, che anche grazie a chi ha combattuto e dato la vita in un passato neanche tanto lontano, che noi oggi siamo LIBERI di scegliere il nostro passatempo preferito, qualunque esso sia...

Un saluto e a presto, magari perch non sul campo? :) :ciao:

Questo messaggio stato modificato da Ottobrerosso: 09 April 2005 - 00:48

0

#9 L   Irlandese 

• Gruppo: C.D.O. Mercenari
  • Iscritto: 17-July 03
  • Interests:la patata...........m3 bmw.........

Scritto il 08 April 2005 - 21:05

ottimo.......................bella li' ;)
...Una guerra si puo' perdere , ma con dignita' e lealta'. La resa e il tradimento bollano per secoli un popolo davanti al mondo
J.V.B.
DECIMA MARINAI ! IRLANDESE

Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai ...

Vulnera recreant sed gloria manet !!
0

#10 L   Gargantua 

• Punto Punto Punto Punto Punto Punto Punto Punto Punto
  • Iscritto: 22-January 05

Scritto il 09 April 2005 - 13:26

ottobre mi hai commosso :suppl:
Vulnera recreant sed gloria manet
Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
0

#11 Guest_caronte_*

Scritto il 09 April 2005 - 17:06

benvenuta chiara
- ho visto diverse donne giocare e giocano meglio di tanti uomini ed e' per questo motivo che ti invito sul campo,dove rischierai solamente di divertirti,se non vuoi venire da sola porta anche qualche amico.
ciao a presto

hoooah :ph34r:
0

#12 L   Santro 

• Iscritto: 16-July 03
  • Interests:astrofisica applicata, studio dei quanti, con introspettive nella legge del kaos, la farmacologia, con approfondimenti nella metilcellulosa e antrachiononici, l'antropologia dai graptoliti ai amarillidecee....

Scritto il 09 April 2005 - 18:02

..ciao Kiara.. :)
ti aspettiamo... :ok:
user posted image
0

#13 L   -J- 

• Punto Punto Punto
  • Iscritto: 17-December 04

Scritto il 11 April 2005 - 14:41

Ciao Chiara :ciao:
benvenuta sul nostro forum!!
Io sono j...l'unica donna nel club dei mercenari (purtroppo).
se devo essere del tutto sincera quando il mio ragazzo (tox, anche lui nel club) mi ha parlato del soft air pensavo fosse un gioco stupido...e inizialmente non lo condividevo...ma per stargli, come dire...pi vicina, ho provato a farmelo piacere...e ci sono riuscita perfettamente!!!
anche se sono un paio di mesi che non gioco, causa freddo (sono una terribile freddolosa) non vedo l'ora di riprendere in mano il mio fucile :DD
io sono ancora alle prime, primissime armi ma spero di migliorare domenica dopo domenica, perch ho capito che il soft air semplicemente qualcosa di grande, e pur essendo una guerra simulata ha il potere di unire le persone...potere che non tutti i giochi hanno!
devo ammettere che essere l'unica donna a volte non affatto semplice...anzi...per questo ti invito a venire a provare a giocare, ne sarei felice :)
credo che quello che facciamo noi non centri assolutamente niente con quello che succede nel resto del mondo...ci sono militari che scelgono di andare a morire (scusate la schiettezza) o cmq di andare a rischiare la vita per qualcosa in cui credono...e ci sono persone, che come noi, scelgono di divertirsi con gli amici, senza fare del male a nessuno!!!!
beh detto questo...ti saluto e spero di vederti presto B)

Ciao ciao
J
Per vivere con onore bisogna struggersi, battersi,
sbagliare e ricominciare da capo e buttare via tutto,
e di nuovo ricominciare e lottare e perdere eternamente.
La calma la vigliaccheria dellanima.
(L. N. Tolstoj)
0

#14 L   Ottobrerosso 

Scritto il 11 April 2005 - 19:29

-J-, su 11 Apr 2005, 15:43, ha detto:

Ciao Chiara :ciao:
benvenuta sul nostro forum!!
Io sono j...l'unica donna nel club dei mercenari (purtroppo).

...e la Vincia??? :doh: :doh:
0

#15 L   Matt Mattock 

• Iscritto: 10-July 03

Scritto il 11 April 2005 - 19:51

Ottobrerosso, su 11 Apr 2005, 19:31, ha detto:

...e la Vincia??? :doh: :doh:

non ufficialmente iscritta, fa da mascotte.
"De Oppresso Liber"
0

#16 L   Ottobrerosso 

Scritto il 12 April 2005 - 00:32

e la mascotte non fa parte del Club?? NOTAIO SVIZZERO!!! :pp
0

#17 L   Santro 

• Interests:astrofisica applicata, studio dei quanti, con introspettive nella legge del kaos, la farmacologia, con approfondimenti nella metilcellulosa e antrachiononici, l'antropologia dai graptoliti ai amarillidecee....

Scritto il 12 April 2005 - 11:54

......la Vincia ...mascotte..... :DD
Kiedete alle squadre di domenica.....sembrava un rotwailer... :ok:
( ma non s fare il caff..) :fisc:
user posted image
0

#18 L   ESSE 

• Gruppo: Banned
  • Interests:La F.....A,il trial,le armi,il soft air,la caccia

Scritto il 12 April 2005 - 12:02

BRAVISSSSSSSSIMA J :ok: :1: :1: :1:
Vivi come se tu dovessi morire subito pensa come se tu non dovessi morire mai

Chi vola vale chi non vola un vile
0

#19 L   -J- 

• Punto Punto Punto
  • Iscritto: 17-December 04

Scritto il 13 April 2005 - 10:47

molto grazie Mr. Esse :)
Per vivere con onore bisogna struggersi, battersi,
sbagliare e ricominciare da capo e buttare via tutto,
e di nuovo ricominciare e lottare e perdere eternamente.
La calma la vigliaccheria dellanima.
(L. N. Tolstoj)
0

#20 L   Snake 

Scritto il 13 April 2005 - 12:49

NN ho parole x la diplomazia usata, bravi ragazzi :ok: avete dimastrato che nn siamo solo capaci di giocare alla guerra, ma sappiamo anche fare altro...
nn esprimo il mio parere e ne rispondo a chiara, visto che ci avete pensato voi in modo + che esaudiente, ma voglio rinnovargli l'invito a provare...
Je che dire...... :suppl:
Snake
" Non c' alcun io nella squadra " Snake.
0

Condividi la discussione

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2