iMercenari - Soft Air Club Lecco: Pro-sniper O G-spec? - iMercenari - Soft Air Club Lecco

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Pro-sniper O G-spec? suggerimenti

#1 Guest_franco_*

• Gruppo: Ospiti

Scritto il 22 June 2005 - 14:47

ciao a tutti,

so che probabilmente questo discorso è gia' stato affrontato e se fosse cosi' ditemelo che vado a cercarmi la discussione ma vorrei sapere da voi quale dei due funziona meglio.

vado da un po' di tempo al tiro a segno qui a milano, di solito sparo a 50metri con carabine cal22 e di solito riesco a mettere 50 colpi in 10 cm (qualcuno mi vola fuori lo ammetto)

com'è la precisione di questi fucili a pallini ma soprattutto qual'è meglio tra i due in oggetto?
ciao
franco
0

#2 L   Paolo 

• Punto Punto Punto Punto Punto Punto Punto Punto Punto
  • Gruppo: Membri
  • Iscritto: 19-June 03

Scritto il 22 June 2005 - 18:32

La potenza di tutti i fucili concessa per l'uso in game di softair è di massimo 1 Joule, questo comporta che tutti i fucili di fatto abbiano la stessa "gittata". Per quanto riguarda la precisione questa dipende perloppiù (vista l'esigua velocità di uscita del pallino) dalla lunghezza della canna.
Esistono comunque fucili "sniper" che superano il joule di potenza (alcuni sono regolabili).
Un fucile entro il joule spara (dritto) a circa trenta metri (ma dipende anche dal peso del pallino, che può variare da 0,12g a 0,45g).

In sostanza un fucile sniper ha un uso davvero limitato nel gioco del softair e se hai intenzione di acquistare un fucile per giocare, prima di prendere uno "sniper" ti consiglio un normalissimo fucile mitragliatore; puoi scegliere tra un'infinità di modelli ma come primo consiglio di prenderne uno con caricatori capienti (>400 pallini) e non troppo ingombrante/pesante (entro i 3kg, 60cm).

A questo punto dirai: "ma non mi ha detto niente sui due fucili!" E' vero, in realtà non ho mai provato ne l'uno ne l'altro, ma il concetto è che in fin dei conti è più bello quello che ti piace di più!
:ciao:
Preso...<span style='font-size:8pt;line-height:100%'> Preso. </span><span style='font-size:14pt;line-height:100%'>Ho detto PRESOOOOO!</span> <span style='font-size:8pt;line-height:100%'><span style='color:purple'><i>"Qualcuno ha detto: preso?"</i></span></span>

<i>Il maestro disse a un suo allievo: "Yu, vuoi che ti dica in che cosa consiste la conoscenza? Consiste nell'essere consapevoli sia di sapere una cosa che di non saperla. Questa è la conoscenza".</i>
0

#3 L   Ottobrerosso 

• Punto Punto Punto Punto Punto Punto Punto Punto Punto Punto
  • Gruppo: C.D. Mercenari
  • Iscritto: 18-June 03

Scritto il 22 June 2005 - 19:30

franco, su 22 Jun 2005, 15:49, ha detto:

ciao a tutti,

so che probabilmente questo discorso è gia' stato affrontato e se fosse cosi' ditemelo che vado a cercarmi la discussione ma vorrei sapere da voi quale dei due funziona meglio.

vado da un po' di tempo al tiro a segno qui a milano, di solito sparo a 50metri con carabine cal22 e di solito riesco a mettere 50 colpi in 10 cm (qualcuno mi vola fuori lo ammetto)

com'è la precisione di questi fucili a pallini ma soprattutto qual'è meglio tra i due in oggetto?
ciao
franco

:blink: E' come chiedere la differenza fra una ferrari ed una mountain bike...
Il proiettile cal 22LR ha una traiettoria tesa ed è estremamente preciso, e appunto si tratta di proiettile di arma da fuoco, i nostri sono cal.6 ma di teflon e ad aria compressa, partono da una canna liscia e pesano da 0,20 a o,46 grammi.
...se conosci un pochino di balistica la risposta dovrebbe essere automatica... :ciao:
0

#4 Guest_franco_*

• Gruppo: Ospiti

Scritto il 24 June 2005 - 08:51

ok ragazzi,

grazie della risposta, siete stati molto gentili anche solo a rispondere
franco
0

Condividi la discussione

Pagina 1 di 1